Home Page Registrati F.A.Q. Lista Utenti Login Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Torna indietro   Saxo VTS Italia Forum > OFFICINA > Cerchi, Freni, Assetto e Pneumatici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-2012, 15.28.15   #1
veleno vts
Senior Member

L'avatar di veleno vts

Potenza reputazione: 14
Livello reputazione: veleno vts sta diventando famoso qui...veleno vts sta diventando famoso qui...
Angry Niente da fare NON FRENA!

Ciao ragazzi sono giunto a credere che non ci sia soluzione Sono ormai 7 anni che possiedo la mia Saxo VTS 1600 16 valvole del 99, le modifiche (per lo più meccaniche) fatte sono parecchie di originale resta poco.Il mio grande problema sono i freni,praticamente sotto i 2000 giri non frena è come frenare a motore spento e man mano che si sale di giri frena sempre meglio.Non sò dire se già dall'inizio aveva questo problema perche me ne sono accorto man mano che procedevo con le varie modifiche e soprattutto dopo aver provato un'altra saxo. Tralasciando il posteriore che come sapete la frenata è più uno stabilizzare,monto all'anteriore pinze bosch 266X22 derivazione Xsara Picasso, dischi CTF baffati,paste ferodo DS 2500e tubi in treccia.Dopo molti tentativi sostituendo dischi e paste sono arrivato ad escludere che il problema venga da qui e mi sono concentrato sul servofreno sostituendo quello che montavo con uno usato ma smontato da una saxo che frenava bene e il problema è rimasto allora ho deciso di provare a metterlo nuovo sostituendo anche la "pipetta"ma niente da fare. Ah dimenticavo... come motore monto un mini gruppo A con pistoni stampati,camme riprofilate,collettori di aspirazione C2,farfalla clio rs, linea scarico da 60 ecc ecc.Parlando con il preparatore che mi ha seguito nei vari upgrade siamo giunti all'unica spiegazione che con gli incroci delle camme che ho, sotto i 2000-2500 giri non si crea la depressione necessaria ad attuare il servofreno.Non mi piace ne convince come spiegazione anche perche se fosse cosi non c'è soluzione Scusate il papiro, attendo pareri grazie!
veleno vts non è connesso   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 29-01-2012, 16.06.01   #2
fusko
Senior Member

L'avatar di fusko

Potenza reputazione: 152
Livello reputazione: fusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottarifusko è un guru dei Saxottari
Invia un messaggio via MSN a fusko
Predefinito Riferimento: Niente da fare NON FRENA!

Citazione:
Originalmente inviato da veleno vts Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono giunto a credere che non ci sia soluzione Sono ormai 7 anni che possiedo la mia Saxo VTS 1600 16 valvole del 99, le modifiche (per lo più meccaniche) fatte sono parecchie di originale resta poco.Il mio grande problema sono i freni,praticamente sotto i 2000 giri non frena è come frenare a motore spento e man mano che si sale di giri frena sempre meglio.Non sò dire se già dall'inizio aveva questo problema perche me ne sono accorto man mano che procedevo con le varie modifiche e soprattutto dopo aver provato un'altra saxo. Tralasciando il posteriore che come sapete la frenata è più uno stabilizzare,monto all'anteriore pinze bosch 266X22 derivazione Xsara Picasso, dischi CTF baffati,paste ferodo DS 2500e tubi in treccia.Dopo molti tentativi sostituendo dischi e paste sono arrivato ad escludere che il problema venga da qui e mi sono concentrato sul servofreno sostituendo quello che montavo con uno usato ma smontato da una saxo che frenava bene e il problema è rimasto allora ho deciso di provare a metterlo nuovo sostituendo anche la "pipetta"ma niente da fare. Ah dimenticavo... come motore monto un mini gruppo A con pistoni stampati,camme riprofilate,collettori di aspirazione C2,farfalla clio rs, linea scarico da 60 ecc ecc.Parlando con il preparatore che mi ha seguito nei vari upgrade siamo giunti all'unica spiegazione che con gli incroci delle camme che ho, sotto i 2000-2500 giri non si crea la depressione necessaria ad attuare il servofreno.Non mi piace ne convince come spiegazione anche perche se fosse cosi non c'è soluzione Scusate il papiro, attendo pareri grazie!
si secondo me è un problema al servofreno o via dicendo.
il profilo della camma puo centrare cmq, io avevo lo stesso problema(da quello che leggo meno accentuato pero') a me è stato risolto dopo un ulteriore ritoco della mappa.
monti il mini gr a di psa-evolution?
ho visto/sentito alcune persone con quel kit e nessuno di questi aveva il tuo problema.
visto che sei di sondrio e non sei lontano prova a contattare mc motortecnica della provincia di milano, ne avranno fatte un milione di saxo e molte mini gr.a. è il nostro punto di riferimento per i saxottari milanesi, sono sicuro che loro sapranno aiutarti!

fusko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2012, 20.23.40   #3
veleno vts
Senior Member

L'avatar di veleno vts

Livello reputazione: veleno vts sta diventando famoso qui...veleno vts sta diventando famoso qui...

Grazie Fusco x il consiglio, avevo pensato anche io alla motortecnica ho provato a sentire Moreno e ovviamente dovrebbe vederla xò spiegandogli la situazione secondo lui non è questione di camme,ma non saprei come fare per fargliela avere non mi fido ad andare fino Milano è leggermente abusiva ho paura che me la sequestrano...
Vecchio 29-01-2012, 22.37.59   #4
luca.zeta
Senior Member

L'avatar di luca.zeta

Potenza reputazione: 61
Livello reputazione: luca.zeta le azzecca tutte.luca.zeta le azzecca tutte.luca.zeta le azzecca tutte.luca.zeta le azzecca tutte.
Invia un messaggio via MSN a luca.zeta Manda un messaggio tramite Skype™ a luca.zeta

Fai andare avanti un tuo amico se puoi.. e tu lo segui con un pò di distanza.. così se c'è qualcosa ti avverte..

..da grande diventerò una vts..
luca.zeta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2012, 10.03.46   #5
MARZA
Senior Member

L'avatar di MARZA

Potenza reputazione: 114
Livello reputazione: MARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanzia
Invia un messaggio via MSN a MARZA

cavolo arrivare fino a Milano e girarci anche con quella preparazione e pensare di non farti fermare o di non destare sospetto e' come pensare di liberare un elefante dentro una fabbrica di cristalli a murano e pensare che non rompa niente

Club Delle Slick®
"dottore ho la schiena che si blocca.." "Sig. Marza** lei pratica o coltiva uno sport o una passione?..." "DI0 c. dottore! ma certo ho uno sport a tempo pieno, pago le tasse"

MARZA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2012, 11.24.47   #6
luca.zeta
Senior Member

L'avatar di luca.zeta

Potenza reputazione: 61
Livello reputazione: luca.zeta le azzecca tutte.luca.zeta le azzecca tutte.luca.zeta le azzecca tutte.luca.zeta le azzecca tutte.
Invia un messaggio via MSN a luca.zeta Manda un messaggio tramite Skype™ a luca.zeta

è così piena di sbirri Milano?? Non penso non ci siano "strade alternative" da poter percorrere.. alla fine se fuori è tutta originale.. magari fai in 2 botte.. ci parli, gliela porti o la mattina presto o la notte e ci torni dopo.. sempre in 2 auto ovviamente così uno fa da "palo". Se vai la mattina presto forse è meglio, così metti che sei li alle 5/6.. fai colazione al bar e per quando torni è già aperta l'officina..

EDIT: non mi sono reso conto della distanza tra Sondrio e Milano.. però dai, volendo si può fare.. basta prendere alcuni piccoli accorgimenti.. o al massimo, la fai zezza in tutto.. smonti le targhe e vai a cannone senza fermarti mai!!

..da grande diventerò una vts..

Ultima modifica di luca.zeta : 30-01-2012 alle ore 11.27.38.
luca.zeta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2012, 12.26.48   #7
melanzane
Senior Member

Potenza reputazione: 43
Livello reputazione: melanzane uno dei migliori da queste partimelanzane uno dei migliori da queste partimelanzane uno dei migliori da queste partimelanzane uno dei migliori da queste partimelanzane uno dei migliori da queste partimelanzane uno dei migliori da queste partimelanzane uno dei migliori da queste parti
Invia un messaggio via MSN a melanzane

Citazione:
Originalmente inviato da MARZA Visualizza messaggio
cavolo arrivare fino a Milano e girarci anche con quella preparazione e pensare di non farti fermare o di non destare sospetto e' come pensare di liberare un elefante dentro una fabbrica di cristalli a murano e pensare che non rompa niente
Baffoste è di milano e ci gira quasi tranquillamente con la saxo mini gr A completamente vuota XD...
Vecchio 30-01-2012, 12.33.01   #8
veleno vts
Senior Member

L'avatar di veleno vts

Quoto Marza,i Km non sono tanti (200km)ma i controlli sono parecchi già solo attraversare la valtellina senza problemi non è facile! Ho anche provato a fare un preventivo on line x trasportarla con il carroattrezzi ma ci vogliono circa 230euro ad andare e altrettanti x il ritorno, la lascio come ultima spiaggia.Torniamo ai freni, a nessuno è capitato? A te Fusco mi dicevi che ti faceva un problema simile e hai risolto ritoccando la mappa,potresti spiegarmi più in dettaglio?
Vecchio 30-01-2012, 13.18.02   #9
momo5
Super Moderator

L'avatar di momo5

Potenza reputazione: 88
Livello reputazione: momo5 è un guru dei Saxottarimomo5 è un guru dei Saxottarimomo5 è un guru dei Saxottarimomo5 è un guru dei Saxottarimomo5 è un guru dei Saxottarimomo5 è un guru dei Saxottarimomo5 è un guru dei Saxottarimomo5 è un guru dei Saxottari
Invia un messaggio via MSN a momo5

hai pensato a upgradare la pompa? i problemi sono o il servofreno o la pompa per me, che potrebbero essere un po stanchi(hanno cmq 13 anni di frenate) e fra pinze maggiorate e le camme che non danno depressione ottimale ti danno quel problema

Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

La saxo?Boh l'ho comprata xke mi hanno detto che tiene e da in culo alle mini...Però mo la faccio turbo...Così fa pssss...
momo5 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2012, 15.08.21   #10
MARZA
Senior Member

L'avatar di MARZA

Potenza reputazione: 114
Livello reputazione: MARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanziaMARZA un nome una garanzia
Invia un messaggio via MSN a MARZA

per vedere se e' la pompa a motore al minimo pigi il pedale del freno piano e graduatamente fino in fondo, piano pero', se senti che continua ad andare giu' fino a fine corsa significa che perde pressione e la pompa e' da sostituire ( sempre se non hai bolle nell'impianto) [ bolle d'aria non di sapone ]

Club Delle Slick®
"dottore ho la schiena che si blocca.." "Sig. Marza** lei pratica o coltiva uno sport o una passione?..." "DI0 c. dottore! ma certo ho uno sport a tempo pieno, pago le tasse"

MARZA non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione