Home Page Registrati F.A.Q. Lista Utenti Login Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Torna indietro   Saxo VTS Italia Forum > OFFICINA > Cerchi, Freni, Assetto e Pneumatici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-04-2009, 21.52.34   #1
veleno vts
Senior Member

L'avatar di veleno vts

Potenza reputazione: 14
Livello reputazione: veleno vts sta diventando famoso qui...veleno vts sta diventando famoso qui...
Question QUALI PASTE???

Ciao ragazzacci!!
Sulla mia VTS monto sia davanti che dietro dischi della Tarox misura equivalente all'originale, davanti gli SJ e dietro i G88 e naturalmente davanti anche i tubi in treccia.
Ho già consumato 1 serie di pastiglie che mi sono state consigliate dalla Tarox (mescola stradale 112) anche se non mi sono trovato molto bene al cambio ho rimontato lo stesso tipo ma dopo soli 3000 km le ho vetrificate.
La ditta mi ha consigliato di montare le 114 misto strada-sportive, ma io vorrei cambiare del tutto marca.
Ho sentito parlare molto bene delle Ferodo DS3000 o DS2500, le prime dovrebbero essere prettamente sportive e necessitano di 1 pò di tempo x andare in temperatura, le seconde dovrebbero essere già + pronte a partire già dalle prime frenate. Cosa mi consigliate??? (anche altre marche) è veramente questa la differenza tra le DS3000 e le DS2500??Grazie a tutti anticipatamente...

Ultima modifica di veleno vts : 16-04-2009 alle ore 22.02.08.
veleno vts non è connesso   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 16-04-2009, 22.24.54   #2
Tinotonno
Pilota della domenica

L'avatar di Tinotonno

Potenza reputazione: 59
Livello reputazione: Tinotonno sta diventando famoso qui...Tinotonno sta diventando famoso qui...
Predefinito Riferimento: QUALI PASTE???

metti le pagid blu.... le fanno x la tua costano un po ma vanno molto bene...
Tinotonno non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2009, 22.33.31   #3
veleno vts
Senior Member

L'avatar di veleno vts

Livello reputazione: veleno vts sta diventando famoso qui...veleno vts sta diventando famoso qui...

Ah grazie!Ma da che distributore le trovo?Hai magari qualche indirizzo?
Vecchio 16-04-2009, 22.58.03   #4
Tinotonno
Pilota della domenica

L'avatar di Tinotonno

Livello reputazione: Tinotonno sta diventando famoso qui...Tinotonno sta diventando famoso qui...

Citazione:
Originalmente inviato da veleno vts Visualizza messaggio
Ah grazie!Ma da che distributore le trovo?Hai magari qualche indirizzo?
motorquality è il distributore italiano
Vecchio 16-04-2009, 23.04.22   #5
veleno vts
Senior Member

L'avatar di veleno vts

OK ma si chiamano proprio pagid blu?E delle Ferodo cosa ne pensi?
Vecchio 17-04-2009, 12.22.36   #6
Tinotonno
Pilota della domenica

L'avatar di Tinotonno

ferodo ottime ma inferiori alle pagid...

stradali con qlk giro in pista le 2500 van benone racing le 3000 ottime
Vecchio 17-04-2009, 13.15.24   #7
stefano220786
Senior Member

L'avatar di stefano220786

Livello reputazione: stefano220786 è un novizio di questo forum!

ho provato le ds3000...atrito pauroso !!!sempre anche a temperature altissime...
però durano pochissimo (a me 4500-5000Km),distruggono i dischi e direi che costano un bel pò...

stefano220786 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2009, 13.34.30   #8
Keicchan

dipende dall' uso che ne fai.. ds2500 per uso stradale vanno benissimo.. io mi ci ero trovato molto bene.. anche se la differenza con le ds3000 e' mostruosa... dipende dall' uso che ne devi fare...

con tutto il rispetto ti sconsiglio di prendere paste tarox o sparco o simili, non sono qualitativamente adatte ad un uso sportivo.. in alcuni casi potresti addirittura andare meglio con delle originali.. se vuoi una buona pasticca qualita'/costo punta a ds2500, ebc green.. se vuoi qualcosa di piu, pagid blu ebc yellow... se vuoi salire, ds3000 o pagid rosse e forse le ebc red stuff (ma non mi pare le facciano per i diametri del vts di serie).. dipende dalle tasche e dall' uso.. se e' prettamente stradale prova le ds2500.. durano il giusto, non spendi un capitale e la differenza la avverti... se poi non sei ancora soddisfatto (la frenata appena ti ci abitui non ti bastera' piu qualunque cosa monti :P) al cambio paste sali di sportivita'...

ps. non so le pagid, ma le ds3000 fischiano di brutto appena scaldate.. quindi non sono consigliatissime in citta'... io ci faccio a gara di rumorosita' con gli autobus e vinco sempre :P se il problema fischio non ti preoccupa provale.. sono ottime anche in citta'.. tutto questo "non frenare a freddo" si traduce in: la prima frenata appena al primo semaforo se affondi frena ma non blocca..

Ultima modifica di Keicchan : 17-04-2009 alle ore 13.37.11.
Vecchio 17-04-2009, 13.43.46   #9
ghi
Staff - il diplomatico -

L'avatar di ghi

Potenza reputazione: 233
Livello reputazione: ghi è un boss.ghi è un boss.ghi è un boss.ghi è un boss.ghi è un boss.ghi è un boss.ghi è un boss.ghi è un boss.ghi è un boss.ghi è un boss.ghi è un boss.
Invia un messaggio via MSN a ghi

Citazione:
Originalmente inviato da Keicchan Visualizza messaggio
ps. non so le pagid, ma le ds3000 fischiano di brutto appena scaldate.. quindi non sono consigliatissime in citta'... io ci faccio a gara di rumorosita' con gli autobus e vinco sempre :P
:r otolo:
Vecchio 17-04-2009, 13.48.30   #10
starlet1o6
♥MORBIDA♥

L'avatar di starlet1o6

Potenza reputazione: 37
Livello reputazione: starlet1o6 non sbaglia mai!starlet1o6 non sbaglia mai!starlet1o6 non sbaglia mai!starlet1o6 non sbaglia mai!starlet1o6 non sbaglia mai!

io monto dischi tarox e paste ds2500 come accoppiata vanno bene...la mia frena molto bene per quel che mi riguarda...

Citazione:
Originalmente inviato da ghibly Visualizza messaggio
tu ridi ghi...tra quelli e il rumore che rimbomba con la car svuotata andiamo in giro con i tappi nelle orecchie..

@velenovts: se vuoi che la donna ti lasci o che nessuna donna venga mai con te in car monta le ds3000 sennò NO..consiglio da ragazza...

ritorиo ad amare coи te...1o6 motivi per farlo...paura emozioиe e felicità tutte iи uиa cosa sola...TE..
1o6rallye.16v
...Pisola, amore piccolo per sempre dentro di me...
*°*ma PoSi e NeGa in coppia so
и qua e il guaio presto sparirà*°*
ti amo, ti amo, ti amo amore gigante...31/10-->3/11 MiO
aиdrevts:BeeaRessiи

starlet1o6 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione