Home Page Registrati F.A.Q. Lista Utenti Login Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Torna indietro   Saxo VTS Italia Forum > OFFICINA > Cerchi, Freni, Assetto e Pneumatici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-2009, 22.29.57   #1
enricovts
Senior Member

L'avatar di enricovts

Potenza reputazione: 25
Livello reputazione: enricovts sta diventando famoso qui...enricovts sta diventando famoso qui...
Invia un messaggio via MSN a enricovts
Predefinito pastiglie freno

ciao raga vorrei un vostro parere...vorrei cambiare le pastiglie nel mio sax che pastiglie mi consigliate??io ho dischi originali per ora...ho sentito parlar delle tarox ds 2500 ch ne pensate??sapete dirmi quanto vengono???grazieeee
Vecchio 14-09-2009, 23.04.25   #2
Zephyr
Super Moderator

L'avatar di Zephyr

Potenza reputazione: 189
Livello reputazione: Zephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei Saxottari
Invia un messaggio via MSN a Zephyr
Predefinito Riferimento: pastiglie freno

circa 90€ sono buone secondo me se no ti prendi le mintex dall´inghilterra che andre le sta provando e si trova molto bene a quanto pare!

Ressing is a laifstail for laif!

If you feel the car under control, than you´re not going fast enough!
ColinMcRae
Zephyr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 07.54.48   #3
Ste bracco
IL preciso®

L'avatar di Ste bracco

Potenza reputazione: 146
Livello reputazione: Ste bracco è un guru dei SaxottariSte bracco è un guru dei SaxottariSte bracco è un guru dei SaxottariSte bracco è un guru dei SaxottariSte bracco è un guru dei SaxottariSte bracco è un guru dei SaxottariSte bracco è un guru dei SaxottariSte bracco è un guru dei SaxottariSte bracco è un guru dei SaxottariSte bracco è un guru dei Saxottari

s buone le ds 2500 almeno dicono tutti così
il prezzo e sui 90 come detto
puoi provare anke ebc green ..
vengono circa 10 euro meno...
son molto buone..
Vecchio 15-09-2009, 08.01.04   #4
RAIDER_VTS
Staff - uno dei vecchi...

L'avatar di RAIDER_VTS

Potenza reputazione: 128
Livello reputazione: RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.RAIDER_VTS è un boss.

le Ds2500 sono Ferodo Racing ma ormai sono fuori produzione...

io ho sempre montato Roesch da quando ho la Saxo (l'ho comprata che montava le Carbon Racing di qualche anno fa e ora monto le Xc4 che in pratica sono la stessa cosa...) e mi trovo bene.

le ho pagate 98€ 4 coppie di pastiglie, con la convenzione del forum.

a caldo frenano bene, a freddo necessitano di un po' di attenzione se c'è meno di -5°C...

con i dischi originali io ho usato 1 serie di pastiglie + metà di quelle che monto attualmente e iniziano ad avere un po' di scalino...cmq è una cosa normale contando che non sono nati per andare con pastiglie aggressive come quelle sportive.

"BEST SAXOTTARO" (5° SRP - 10/03/2007) "L'UTENTE PIU' FEDELE" (10° SRP - 27/11/2011)
RAIDER_VTS non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 08.17.54   #5
MGM_VTS
DINASTIA KIWEZ

L'avatar di MGM_VTS

Potenza reputazione: 77
Livello reputazione: MGM_VTS sta diventando famoso qui...MGM_VTS sta diventando famoso qui...MGM_VTS sta diventando famoso qui...
Invia un messaggio via MSN a MGM_VTS

ragazzi colgo l'occasione per porvi il mio dilemma:

ho l'impianto di serie, trane i tubi in treccia all'anteriore... lòa corse del pedale si è ridotta, forse più per lo spurgo che per altro, ma il mio problema è un altro.
ho provato la clio 1.2 di mia sorella, con impianto di serie,e ho notato come i freni siano più pronti...ossia, dopo il primi 2cm di corsa a "vuoto" i freni mordono subito, e si sente proprio il muso che punta. invece la saxo, pestando forte frena egregiamente, ma manca proprio il bite iniziale! è un problema congenito di tutte le saxo (frenata caratteristica) oppure ho le pastiglie vetrificate? casi eclatanti di fading non ne ho ma avuti, però trovo molto insuciro il fatto che per frenare bene debba pestare come un dannato, quando clio e new panda che ho provato frenano molto di più all'inizio rispetto la saxo...

e già che ci siamo...: la mia è una 1.4 (ho i dischi autoventilati neh), per cui avrei bisogno delle sole pastiglie anteriori... quanto andrei a spendere con le EBC?

Citazione:
Originalmente inviato da luca.zeta Visualizza messaggio
mgm is rock!!! [...]...poi però faccio il criminale per strada, oggi mi sono fermato al semaforo di freno a mano e controsterzo.. e musica a palla.. il rock istiga!
MGM_VTS non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 08.26.24   #6
Zephyr
Super Moderator

L'avatar di Zephyr

Potenza reputazione: 189
Livello reputazione: Zephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei SaxottariZephyr è un guru dei Saxottari
Invia un messaggio via MSN a Zephyr

sarai sui 60€ penso...ma guarda su kamracing con l´aquisto di gruppo che hanno le mintex che come dice il buon andre sono buone e costano un ca**o...

insomma vedi tu che fare!

Ressing is a laifstail for laif!

If you feel the car under control, than you´re not going fast enough!
ColinMcRae
Zephyr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 08.43.56   #7
MGM_VTS
DINASTIA KIWEZ

L'avatar di MGM_VTS

Livello reputazione: MGM_VTS sta diventando famoso qui...MGM_VTS sta diventando famoso qui...MGM_VTS sta diventando famoso qui...

ho dato una controllatina sul sito... verrebbero 65€ circa, senza spedizione...

Citazione:
mgm is rock!!! [...]...poi però faccio il criminale per strada, oggi mi sono fermato al semaforo di freno a mano e controsterzo.. e musica a palla.. il rock istiga!
Vecchio 15-09-2009, 08.47.31   #8
elenoire86
Je T'Aime Ma Petite Sax

L'avatar di elenoire86

Potenza reputazione: 62
Livello reputazione: elenoire86 non sbaglia mai!elenoire86 non sbaglia mai!elenoire86 non sbaglia mai!elenoire86 non sbaglia mai!elenoire86 non sbaglia mai!
Invia un messaggio via MSN a elenoire86

io ho le ferodo ma non saprei dirti il modello sinceramente e mi trovo bene, però non ho diski originali, ho i brembo...
Vecchio 15-09-2009, 08.50.48   #9
MGM_VTS
DINASTIA KIWEZ

L'avatar di MGM_VTS

Citazione:
Originalmente inviato da elenoire86 Visualizza messaggio
io ho le ferodo ma non saprei dirti il modello sinceramente e mi trovo bene, però non ho diski originali, ho i brembo...
io ho dischi e pastiglie con pochi mesi di vita (li ha cambiati il precedente proprietario, 1 mesetto prima di vendermi la macchina). i dischi sono per forza di cose ancora molto belli, mentre le pastiglie mi preoccupano...

Citazione:
Vecchio 15-09-2009, 08.54.26   #10
andyx84vts
Saxopatico

L'avatar di andyx84vts

Potenza reputazione: 19
Livello reputazione: andyx84vts sta diventando famoso qui...andyx84vts sta diventando famoso qui...
Invia un messaggio via MSN a andyx84vts Manda un messaggio tramite Skype™ a andyx84vts

un'ottima soluzione per avere una frenata incredibile è abbinare dischi originali con ferodo DS3000, la durata è limitata (dipende anche dallo stile di guida) e si sporcano molto i cerchi pero' la frenata è veramente ottima!
andyx84vts non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione