Home Page Registrati F.A.Q. Lista Utenti Login Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Torna indietro   Saxo VTS Italia Forum > OFFICINA > Cerchi, Freni, Assetto e Pneumatici

Rispondi

Strumenti discussione Modalit visualizzazione
Vecchio 10-03-2008, 11.18.52   #1
ghi
Staff - il diplomatico -

L'avatar di ghi

Potenza reputazione: 233
Livello reputazione: ghi  un boss.ghi  un boss.ghi  un boss.ghi  un boss.ghi  un boss.ghi  un boss.ghi  un boss.ghi  un boss.ghi  un boss.ghi  un boss.ghi  un boss.
Invia un messaggio via MSN a ghi
Predefinito GOMME test e sensazioni delle marche provate

Postiamo le varie sensazioni che abbiamo provato sulle gomme per la saxotta.

io oltre alle mitiche michelin pilot sono rimasto soddisfatto dalle good year eagle F1, spalla morbida (ma da un /55 no puoi pretendere) ma tenuta eccellente, poi sul bagnato sono altamente performanti e sicure!

E' giunta l'ora di passare alle 195/45 r15 e mi chiedevo quale gomma sia performante e duratura.

sono indeciso tra le Good yaer F1 gsd3, le BF good. g-profiler e le Toyo T1-R.

Consigli?!
Vecchio 10-03-2008, 11.25.29   #2
KaOs.bo

Predefinito Riferimento: GOMME test e sensazioni delle marche provate

su sologomme le toyo sono a 68 l'una.
su johnpitstop le eagle sono a 76
le bf non le ho trovate x ora
Vecchio 10-03-2008, 11.28.27   #3
andyx84vts
Saxopatico

L'avatar di andyx84vts

Et: 33
Potenza reputazione: 19
Livello reputazione: andyx84vts sta diventando famoso qui...andyx84vts sta diventando famoso qui...
Invia un messaggio via MSN a andyx84vts Manda un messaggio tramite Skype™ a andyx84vts

io monto le yokohama A539 195/45 R15 e mi trovo molto bene!
andyx84vts non  connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2008, 17.17.41   #4
RAIDER_VTS
Staff - uno dei vecchi...

L'avatar di RAIDER_VTS

Potenza reputazione: 128
Livello reputazione: RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.

io quando ho comprato la macchina c'erano su delle Michelin Pilot Exalto ma erano superstagionate e ovalizzate quindi mi sono trovato malissimo...

poi ho comprato delle Bridgestone Potenza RE720 e mi sono trovato molto bene, spalla rigida, ottima reattivit, poca deriva, tenuta molto buona sia sull'asciutto che sul bagnato e durature (ho fatto 25.000km ma ne faccio ancora pi di 5000 di sicuro...)
l'unica cosa che ora sono fuori produzione...

al prox cambio volevo provare le Firestone Firehawk SZ80...stessa carcassa delle Potenza RE720 ma con una mescola rinnovata...

"BEST SAXOTTARO" (5 SRP - 10/03/2007) "L'UTENTE PIU' FEDELE" (10 SRP - 27/11/2011)
RAIDER_VTS non  connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2008, 17.57.03   #5
Zephyr
Super Moderator

L'avatar di Zephyr

Potenza reputazione: 189
Livello reputazione: Zephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei Saxottari
Invia un messaggio via MSN a Zephyr

io montavo A539 davanti
eagle f1 dietro

davanti na merxa!secondo me spalla troppo rigida con le f1 che hanno la spalla +morbida e mi trovo meglio cn le reazioni dietro!
Poi tieni conto che le A539 le ho su da 19k km e sn quasi da buttare, magari ci faccio 1k-2k...invece le eagle dietro le ho praticamente comprate come sono ora...e sono andato 3 volte in pista con queste gomme!

Ressing is a laifstail for laif!

If you feel the car under control, than youre not going fast enough!
ColinMcRae
Zephyr non  connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2008, 18.04.20   #6
RAIDER_VTS

L'avatar di RAIDER_VTS

Livello reputazione: RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.RAIDER_VTS  un boss.

io preferisco la reattivit della spalla rigida...le spalle soft mi infastidisco per la deriva pronunciata...

cmq se avessi i 15" o superiore metterei le Michelin Pilot Exalto 2

"BEST SAXOTTARO" (5 SRP - 10/03/2007) "L'UTENTE PIU' FEDELE" (10 SRP - 27/11/2011)
Vecchio 10-03-2008, 18.04.42   #7
andreeVTS
Leveraggiaio

Et: 30
Potenza reputazione: 129
Livello reputazione: andreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei Saxottari
Invia un messaggio via MSN a andreeVTS

Io ho le pilot exalto 2, in percorrenza in curva mi trovo benissimo, per secondo me nelle partenze da fermo non sono il massimo: hanno troppi solchi longitudinali e solo all'esterno hanno anche quelli trasversali..
Io cmq darei un bel 7.5 / 8

8/11/2015 Monza: 2.11.124 *** 16/2/2014 Varano: 1.21.350 *** 13/12/2015 Franciacorta: 1.21.88 1/6/2014 Adria: 1.31.565 5/7/2014 Misano: 1.59.727
andreeVTS non  connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2008, 18.10.16   #8
Zephyr
Super Moderator

L'avatar di Zephyr

Potenza reputazione: 189
Livello reputazione: Zephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei SaxottariZephyr  un guru dei Saxottari
Invia un messaggio via MSN a Zephyr

io ora ho comprato le PE2 vediamo come si comportano

Ressing is a laifstail for laif!

If you feel the car under control, than youre not going fast enough!
ColinMcRae
Zephyr non  connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2008, 18.12.32   #9
RAIDER_VTS

L'avatar di RAIDER_VTS

Citazione:
Originalmente inviato da andreeVTS Visualizza messaggio
Io ho le pilot exalto 2, in percorrenza in curva mi trovo benissimo, per secondo me nelle partenze da fermo non sono il massimo: hanno troppi solchi longitudinali e solo all'esterno hanno anche quelli trasversali..
Io cmq darei un bel 7.5 / 8
beh io non devo farci gli spari quindi se mi perde 2 centesimi nelle partenze lo stesso

a me interessa la tenuta in curva, in frenata e sul bagnato...

Vecchio 10-03-2008, 18.13.25   #10
andreeVTS
Leveraggiaio

Et: 30
Potenza reputazione: 129
Livello reputazione: andreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei SaxottariandreeVTS  un guru dei Saxottari
Invia un messaggio via MSN a andreeVTS

io qualche tempo fa avevo fatto una prova mettendo delle altre gomme al posteriore e tenendo le pe2 all'ant....be...sculettava molto di pi....

8/11/2015 Monza: 2.11.124 *** 16/2/2014 Varano: 1.21.350 *** 13/12/2015 Franciacorta: 1.21.88 1/6/2014 Adria: 1.31.565 5/7/2014 Misano: 1.59.727
andreeVTS non  connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalit visualizzazione